Guardistallo case per vacanza
← Torna a Cambio Vita

Guardistallo case per vacanza

Regione: TOSCANA - Provincia: Pisa - Comune: Guardistallo




PRESENTAZIONE:

Mediante mandato di vendita in esclusiva, siamo stati incaricati dalla società “Borgo il renaio srl “, a reperire potenziali investitori immobiliari per gli immobili di seguito illustrati.

Investi mento immobiliare rivolto a piccole cordate di imprenditori, società immobiliari, aziende che necessitano di svago/premio per dipendenti, tour operator in genere.

Trattasi di CAV ( Casa Appartamenti Vacanza ) censiti catastalmente a singole unità, da convenzione comunale e vincolate a tale uso per 10 anni, vincolo che, dopo il termine, verrà a decadere mutando così la destinazione d’uso dell’immobile in residenziale puro.

La realizzazione del progetto deriva da un investimento di nove soci locali ( Cecina e dintorni ) che, dopo l’avvenuta realizzazione, hanno preso coscienza dell’impegno, economico ,fisico e professionale, che tale iniziativa comportava. Consci della situazione diviene matura l’opportunità di altri investitori, di acquisire gli immobili già costruiti e di metterli a reddito.

Trattandosi di persone fisiche, localmente conosciute e stimate dagli istituti di credito, l’operazione risulta essere in gran parte già finanziata e garantita.

Segue una sintesi tecnica del prodotto al fine di rilevarne i vantaggi che questa operazione immobiliare contiene.

UBICAZIONE:

Proprio ispirandosi alla Guardistallo Ottocentesca, chiamata “ La piccola Parigi” per l’eleganza della vita delle sue famiglie, in un area di 11.200 mq in posizione panoramica, con il centro storico del paese alle spalle, e la vista mare della costa degli Etruschi di fronte, è stato realizzato il complesso Borgo il Renaio, parte residenziale e parte ad uso turistico.

 

Siamo nel cuore della cultura del vino e dei classici borghi Toscani in posizione strategica, infatti otre a essere a nemmeno 10Km dal mare siamo anche nei pressi di : Bolgheri, Castagneto Carducci, Golfo di Baratti, Castiglioncello, Volterra, isola d’Elba, Livorno, Pisa e spingendosi poco oltre Siena, San Gimignano, Firenze.

 

Zona particolarmente amata e visitata da clientela estera in quanto a 30 min dall’aeroporto internazionale di Pisa. A 8km dall’uscita variante Aurelia “ Cecina centro”.

 

DESCRIZIONE DEGLI IMMOBILI:

 

Si presenta con appartamenti in tipologie diverse, monolocali,bilocali con o senza soppalco,e trilocali; ottimamente rifiniti con caratteristiche Toscane, termo autonomi, progettati e realizzati nel pieno soddisfacimento delle norme di risparmio energetico ed acustico dotati di ingresso indipendente, terrazza o giardino, piscina condominiale.

 

Precisamente disposti su tre livelli dal piano strada:

  • n. 24 appartamenti
  • n. 24 posti auto
  • n. 8 garage adibiti e predisposti a monolocali da dare in uso agli appartamenti corrispondenti terreno circa 1,5 ettari. ( segue scheda tecnica )oltre altro spazio per realizzazione strutture sportive.

 

Redditività Turistica e uso transitorio invernale:

 

Per il periodo estivo la media di incasso per appartamento è di circa 6.000,00 avvalendosi di tour operator.
Mentre per la locazione transitoria invernale di circa 2.500,00 per un totale di euro 8.500,00
Totale euro 8.500,00 X 24 = euro  204.000,00

 

Modalità di pagamento:

 

Totale costo euro  4.100.000,00.
Euro 2.900.000 mediante accollo mutuo di anni 15 con rate semestrali  (30/6 - 30/12) Cassa risparmio di Volterra (Cecina) 1,5% + euribror  pagate due rate la 31.12.2010 Euro 1.200.000 mediante accordo dilazionato con i soci.
Possibilità di trasferimento proprietà ad acconto zero.

 

Ulteriori Investimenti Necessari:

 

Arredo completo delle unità abitative per consentirne la locazione Euro 5.000 circa per unità per un Totale di Euro 120.000,00.
Attualmente nessun contratto in essere con operatori turistici o vincoli locativi.
Gestione turistica in loco con personale specializzato, è già presente se necessario.